PENSARE DIVINO, un blog che ruota intorno al mondo del vino, partendo dalla vite, passando per l' uva e arrivando al bicchiere in tavola.
Gli articoli vengo presi da lezioni/ricerche universitarie, esperienze personali ed info dal web.
Se siete interessati ad approfondimenti e argomenti che vi piacerebbe leggere sul blog chiedete pure, idee e richieste sono sempre ben accette!
rodolfo@cantaruttialfieri.it mi trovate qui!

giovedì 10 febbraio 2011

L' italia

L' Italia è un bel paese, visto con gl' occhi di un turista!!
Personalemnte è un paese davvero "stupido" mi spiego, non voglio mancare di rispetto nessuno, ma è mai possibile che nelle aziende ci siono più addetti alla burocrazia che alla produzione.
Oggi ad esempio ho scoperto, a mio malgrado, che per aprire una pagina di e-commerce sul sito dell' azienda agricola, devo essere registrato come commerciale/industriale alla camera di commerciao.
Ma io mi chiedo se posso vendere il vino in azienda, mi sembra il minimo aver la possibilità di poterlo fare anche su internet (non voglio mica aprire un supermercato!) voglio solo ampliare il mio bacino d' utenza, VOGLIO FARE BUSINESS!! Mi sembra essere tornato indietro di 1000 anni dopo aver scoperto che in Italia esisteno ancora queste cose, nel 2011 un era di globalizzazione io produttore di vino non mi posso mettere a disposizione del cliente privato!!
Per inciso questa è solo 1 delle tante cazzate all' italiana, ma tanto il nostro è un bel paese, noi abbiamo il MADE IN ITALY, che non posso sfruttare su un mercato on-line (personalmente).

Nessun commento: