PENSARE DIVINO, un blog che ruota intorno al mondo del vino, partendo dalla vite, passando per l' uva e arrivando al bicchiere in tavola.
Gli articoli vengo presi da lezioni/ricerche universitarie, esperienze personali ed info dal web.
Se siete interessati ad approfondimenti e argomenti che vi piacerebbe leggere sul blog chiedete pure, idee e richieste sono sempre ben accette!
rodolfo@cantaruttialfieri.it mi trovate qui!

martedì 18 ottobre 2011

Prova Fendt 210 v vario

nel week-end passato abbiamo avuto la possibilità di avere in azienda in prova il Fendt vario 210 v, per 2 gg abbiamo potuto testare questa macchina in varie situazioni.

Da subito ne siamo rimasti soddisfatti a pieno, il cambio vario abbinato all' optional TMS permette di avere un' elasticità e rapidità di lavoro assolute, pur rimanendo i consumi ridotti, infatti con il controllo TMS viene impostata la velocità di lavoro e il trattore si prende autonomamente il regime di giri sufficiente ed economico, per ottenere il risultato migliore con i minori consumi.

Altro vantaggio del cambio vario è la velocità di manovra in capezzagna, che rispetto ad un cambio classico permette tempi mezzi per la stessa volta



Prova con un ripuntatore RI.ST.IC a 5 ancore su terreno pesante (ponca) in collina, ci tengo a specificare che la macchina non era zavorrata, e ugualmente si è comportata molto bene, senza perdere aderenza al suolo durante tutta la trazione.

La domenica invece abbiamo sfruttato il trattore per rullare i campi dove avevamo seminato frumento, il rullo artigianele misura 3.5 metri di lavoro e 3.8 metri fuori tutto, riempito con acqua pesa circa 32-32 quintali, e pur essendo il trattore stretto 1.45 cm è risultato molto stabile, anche in svolte strette e veloci 12-15 km/h, purtroppo non ho foto di questa lavorazione.

Nessun commento: