PENSARE DIVINO, un blog che ruota intorno al mondo del vino, partendo dalla vite, passando per l' uva e arrivando al bicchiere in tavola.
Gli articoli vengo presi da lezioni/ricerche universitarie, esperienze personali ed info dal web.
Se siete interessati ad approfondimenti e argomenti che vi piacerebbe leggere sul blog chiedete pure, idee e richieste sono sempre ben accette!
rodolfo@cantaruttialfieri.it mi trovate qui!

venerdì 18 febbraio 2011

ACCOSTAMENTI IMPENSABILI

 RENI MARINATI BAROLO CHINATO VINO

Questa sera mi sono dilettato in cucina, ho preparato dei reni fritti, è stata la mi aprima esperienza.
Una cena davvero semplice, reni marinati in limone, olio, pepe e sale per 4-6 ore, poi impanati con pane grattato e uovo (per 2 volte) fritti e mangiati leggermente tiepidi.

Consiglio: io li ho inzuppati in senape, hanno una aroma davvero intenso!

Cosa bere con questo strano piatto, ovviamenti vino ma quale? Nella mia recente gita in Piemonte avevo comprato una bottiglia di barolo chinato, è stato un accostamento da libidine, il rene dolce e amaro col piccante della senape si sposava perfettamente con tutti gli aromi intensi e erborinati del barolo.

Esperienza davvero interessante.

rudy

Nessun commento: