PENSARE DIVINO, un blog che ruota intorno al mondo del vino, partendo dalla vite, passando per l' uva e arrivando al bicchiere in tavola.
Gli articoli vengo presi da lezioni/ricerche universitarie, esperienze personali ed info dal web.
Se siete interessati ad approfondimenti e argomenti che vi piacerebbe leggere sul blog chiedete pure, idee e richieste sono sempre ben accette!
rodolfo@cantaruttialfieri.it mi trovate qui!

mercoledì 13 luglio 2011

ultimi arrivi

Oggi alle 9:30 di questa mattina ci è stato consegnato il nuovo trincia anteriore dell' AEDES 180cm di taglio, doppio rotore e trasmissione centrale ad ingranaggi.

La particolarità di questo attrezzo è il fatto di non aver la classica trasmissione a cinghia laterale, che occupa molto spazio 15-20cm, alza il profilo della carcassa e accupando spazio l' ingombro dela trincia è maggiore della larghezza di taglio.

Con il sistema a doppio rotore, sì il peso dell' attrezzo aumenta come la lunghezza, ma la larghezza di taglio è maggiore, il profilo è più basso e poi noi lavorando con la macchina scavallante pellenc, che schiaccia l' erba al centro della fila, non restano righe di erba non tagliata (i 2 rotori si incrociano al centro passando 2 volte sullo stesso punto)

Per oggi ho lavorato 3 ore col nuovo arrivo, e sono soddisfatto, sopratutto del risulatato ottenuto nei vignali in grave, dove ci sono molti sassi, tutto il lavoro è stato eseguito a velovità comprese tra 6,1 e 7,3 km/h ed erba alta 1 metro, lasciata apposta per la prova.

Nessun commento: