PENSARE DIVINO, un blog che ruota intorno al mondo del vino, partendo dalla vite, passando per l' uva e arrivando al bicchiere in tavola.
Gli articoli vengo presi da lezioni/ricerche universitarie, esperienze personali ed info dal web.
Se siete interessati ad approfondimenti e argomenti che vi piacerebbe leggere sul blog chiedete pure, idee e richieste sono sempre ben accette!
rodolfo@cantaruttialfieri.it mi trovate qui!

venerdì 24 febbraio 2012

Dopo 1 settimana di argentina

MENDOZA


1 settimana è più che sufficiente per ambientarsi qui, un luogo di fusione tra passato e presente, dove regnano le ritmo e le uno vecchia serie, ma anche dove i collegamenti wi-fi sono ovunque, qui il passato che appartiene alla gente povera, e il presente che appartiene ai ricchi si fonde in una città ordinata, e caotica, pulita dove serve ma approssimativa e superflua nelle piccole cose.

In 10 gg si scoprono una nuova cultura ed un nuovo modo di vivere, dove tutto va più piano, dove tutti sono tranquilli e vivono le belle giornate, qui non ci si fa problemi per 20 min di ritardo, si sorride e basta!
La birra viene servita in bottiglie da litro, e i bicchieri sono sempre ghiacciati, nessuno corre e tutti aspettano, i baristi non hanno paura che i clienti non paghino.
Se piace il Fernet, questo è il posto giusto dove venire, servito in tubi da 2 litri, misto a coca e ghiaccio....lo bevono a fiumi..... -a me non piace- si cena alle 22-23 e si va a ballare non prima delle 2 di notte, i ritmi sono diversi, ma la convivenza con i compagni di appartamento è gloriosa e felice, come dire: anche qui vige la regola del "cumbinin".

P.s. per chi non lo sapesse, in Friuli si dice cumbinin, nulla è impossibile da fare, tutti si COMBINA!


Nessun commento: